“La Camera grassa. Una dieta per i consiglieri regionali degli sprechi”

PALERMO – Nel libro “La Camera grassa. Una dieta per i consigli regionali degli sprechi”, scritto dal giornalista palermitano Salvo Toscano si racconta di tutti i rimborsi spese che i politici ottengono: pranzi e le cene per un totale di 43mila euro, salami, i formaggi, phon e ancora, tintura per i capelli, il lavaggio del cane e addirittura ovetti Kinder, un saggio sull’orgasmo femminile e lo scontrino di un gabinetto pubblico.

Un indagine, con 97 indagati, è ancora in corso, in attesa di prossimi sviluppi. “Nelle carte dell’inchiesta – scrive Toscano – ci sono anche scontrini e fatture relativi a cassate, salumi e lavaggio di auto”. Un capitolo intero, invece, è dedicato agli “Stipendi d’oro” dei dipendenti di Palazzo dei Normanni.

“La carriera più remunerativa è quella del consigliere parlamentare, il top della burocrazia dell’Ars, 47 posti in pianta organica. La prima retribuzione si aggira sui 3.100 euro mensili, ma pian piano cresce fino ad arrivare, dopo 24 anni, a 9.257 euro” afferma Salvo Toscano.