PALERMO – “Buon inverno”, è questo il titolo del film-documentario del giovane regista 27enne, Giovanni Totaro che con questo progetto vuole raccontare il “micro-mondo” che ruota nella spiaggia di Mondello, nelle storiche cabine della Italo-Belga.
Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate e, sin da ora, sono già in corso le ricerche per i casting. La spiaggia, meta di numerosi palermitani e turisti, si trasformerà dunque in un set cinematografico a partire dall’1 Giugno 2016 al 15 Settembre 2016.
Il regista del contrometraggio, Totaro, ha così parlato del suo progetto: “Questo cortrometraggio rappresenta una sorta di “quaderno di appunti” per il film-documentario che intendo girare. L’obiettivo è quello di interpretare la realtà di Mondello, senza fermarsi ad un giudizio personale. Le capanne sulla spiaggia traducono l’esigenza delle famiglie palermitane a mare. Prima di demonizzarle è molto più interessante chiedersi per quale motivo questa forma di fruizione del mare da cento anni ha successo”.
#TgFlash Edizione del 2 gennaio 🗓 delle ore 19,30 🕒 • Cappelle vendute illegalmente al…
ENNA - Una coppia di sposini ha deciso di festeggiare il loro matrimonio al Teatro Comunale…
ACI SANT'ANTONIO - Discariche abusive nel Catanese, nuovo importante intervento delle forze dell'ordine. Prosegue la…
CATANIA - Aveva orchestrato con cura un furto al duty free dell'Aeroporto di Catania ma alla…
SICILIA - Operazione "Stazioni Sicure" in Sicilia. Un indagato, 587 persone controllate, 158 bagagli ispezionati,…
VIZZINI - Incidente stradale all'alba lungo la Strada Statale 514 Ragusa Catania, nei pressi dello svincolo…