“Battesimo” per la nuova area giochi in memoria di Gustavo Scirè a Villa Niscemi

“Battesimo” per la nuova area giochi in memoria di Gustavo Scirè a Villa Niscemi

PALERMO – Questa mattina il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha inaugurato, a Villa Niscemi, la nuova area giochi realizzata in memoria di Gustavo Scirè, l’attore comico, autore e regista, scomparso l’11 aprile 2016 all’età di 81 anni. I giochi e gli arredi sono stati offerti dalla famiglia Scirè, mentre l’amministrazione, con le maestranze Coime, Ville e Giardini, Reset, Rap, ha realizzato l’area.

Un’area giochi realizzata “per divertire anche i bambini” – si legge nella targa commemorativa, svelata oggi – in memoria del “padre del cabaret palermitano” che “con naturale, semplice e signorile comicità ha divertito intere generazioni”.

“Un giorno di gioia – ha dichiarato Orlando – in ricordo di un uomo che ha fatto gioire tanti Italiani. Un genio di Palermo, una maschera storica di questa città. Questo parco consegna il ricordo di Gustavo Scirè ai secoli futuri. In questa magnifica villa,con la gioia dei bambini che giocano, tutti coloro che verranno, ricorderanno Gustavo Scirè. Invitiamo i genitori a ricordare ai propri bambini chi era Gustavo Scirè, che ha espresso l’anima di questo popolo e che ha contribuito a farci essere Comunità. Essere qui oggi, tanto numerosi dimostra che Gustavo Scirè non è morto, è ancora vivo, è tra di noi. Voglio ringraziare la famiglia Scirè, che ha contribuito a realizzare questo parco e invito tutti i familiari di grandi uomini di questa città, a ricordare, insieme con l’Amministrazione, i propri antenati, i propri cari. Se parte questo circolo virtuoso, Palermo diventa migliore”.