PETRALIA SOPRANA – Sono stati assegnati i premi della sesta edizione del concorso “Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto”, che quest’anno aveva come tema “Petralia Soprana tra l’antico e il contemporaneo”.
La foto vincitrice è stata quella di Antonio Scavuzzo, intitolata “Il tempo”. Si tratta di un’immagine in bianco e nero che ritrae tre orologi (antico, moderno e digitale), evidenziando, come spiega l’autore, “l’importanza dello scandire del tempo che scorre in fretta”.
La seconda classificata è Mairi Claire Hamill con la foto “Verso la luce“, che ritrae un angolo caratteristico del centro storico vicino alla Chiesa del SS Salvatore.
Il terzo posto è andato a Giuseppe Innuso per la sua foto “Riflesso – Cortile interno di Palazzo Pottino“, che cattura la porta interna del cortile del palazzo, riflessa sulla superficie adiacente.
Le foto premiate sono state selezionate tra i 30 scatti presentati da partecipanti provenienti da diverse parti della Sicilia. La giuria era composta dal fotografo Damiano Macaluso, dal dott. Vito Cascioferro in rappresentanza dell’Italkali e da Piera Messineo del Comune di Petralia Soprana.
Inoltre, è stata consegnata una targa per lo scatto più votato su Facebook, che è andato a Eleonora Deborah Iannello con la foto “Un tuffo nella Petralia del 1897”.
La premiazione si è svolta nella sala consiliare del comune, alla presenza della giuria e dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso. Il sindaco ha ringraziato l’Italkali per il sostegno al concorso e ha sottolineato che le foto vincitrici, oltre a entrare nella fototeca del Comune, saranno utilizzate per promuovere Petralia Soprana.
Infine, il presidente della giuria, Damiano Macaluso, ha espresso i suoi complimenti a tutti i partecipanti per la qualità delle immagini e per l’impegno dimostrato in molte di esse.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…