A Palermo una conferenza sulla “Sindone e i Vangeli – Il Mistero di un’Immagine”, consegnate targhe commemorative

A Palermo una conferenza sulla “Sindone e i Vangeli – Il Mistero di un’Immagine”, consegnate targhe commemorative

PALERMO – Sabato 12 ottobre, presso il San Paolo Palace Hotel, si è svolta la conferenza dal titolo “La Sindone e i Vangeli – Il Mistero di un’Immagine”, organizzata dall’Associazione Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, Sezione Territoriale Uff. Matteo Neri di Palermo. All’evento hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose, oltre a 280 ospiti tra Insigniti della Repubblica, membri dell’Associazione ANFI di Bagheria presieduta dall’Uff. Vincenzo Miccoli, l’Associazione Artiglieri di Palermo e amici dell’ANCRI.

La conferenza è stata aperta dal moderatore, Cav. Dott. Francesco Panasci, che ha presentato il Presidente dell’Associazione, Cav. Gen. Stefano Durante. Quest’ultimo ha dato il benvenuto ai presenti, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, tra cui il Direttore del San Paolo, Cav. Dott. Salvatore Romano, e la Signora Cinzia Iandolino, consulente finanziario di Mediolanum.

Durante l’incontro, sono intervenuti quattro relatori di spicco:

  • Angelo Russo, che ha trattato gli aspetti teologici e storici;
  • l’Ing. Marco Gnoffo, che ha approfondito la relazione tra la Sindone e la scienza;
  • il Dott. Salvino Leone, che ha parlato delle indagini sulla morte di Gesù;
  • e infine, il Teologo Don Lillo D’Ugo, parroco di Belmonte Mezzagno, che ha concluso l’evento.

I relatori hanno offerto una riflessione approfondita sui molteplici aspetti legati al lenzuolo che avrebbe avvolto Gesù, suscitando grande interesse tra i presenti.

 

 

La serata si è conclusa con la consegna di targhe commemorative ai relatori, al moderatore, al Direttore del San Paolo e alla Signora Cinzia Iandolino, in segno di riconoscimento per il loro contributo all’evento. Un momento particolarmente emozionante è stato la consegna di una targa alla Signora Giulia Culotta, vedova del Primo Presidente dell’ANCRI Palermo, Uff. Matteo Neri, al quale è stata dedicata la Sezione Territoriale di Palermo.

La serata si è chiusa con un ricco rinfresco per tutti gli ospiti. L’evento è stato firmato dal Presidente Cav. Gen. Stefano Durante.