Lungo week end dell’uno maggio: operazioni e controlli nel Palermitano

Lungo week end dell’uno maggio: operazioni e controlli nel Palermitano

PALERMO – Intensa attività di controllo del territorio, svolta dai carabinieri della compagnia di Petralia Sottana, durante il lungo week-end del primo maggio che ha interessato i comuni di Petralia Sottana, Petralia Soprana, Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Bompietro, Alimena, Gangi e Geraci Siculo.

In particolare le attività di controllo sono state incentrate in contrasto al fenomeno crescente dei reati contro il patrimonio, il consumo e lo spaccio di stupefacenti, con un’attenzione particolare nei centri abitati e periferici del palermitano.

I carabinieri, sempre nel corso di questi controlli, hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo di Sopra Sottana per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacente (hashish).

Tra le altre operazioni effettuate tra la giornata di ieri e del 30 aprile, una persona è stata denunciata per guida senza patente, un ragazzo è stato denunciato a piede libero per guida sotto l’effetto di stupefacenti, e ben sei giovani sono stati trovati in possesso di 9 grammi di hashish ed un grammo di marijuana.

Le zone principali dove i carabinieri hanno setacciato il territorio eseguendo vari posti di controllo sono state le principali arterie stradali. Tra queste vi è stata una particolare attenzione nelle strade statali 120 – 290 – 286 – 643, privilegiando gli svincoli di “Tremonzelli” e “Irosa”.