PALERMO – Un vitello morto è stato trovato ieri sulla spiaggia di Romagnolo, a Palermo. Chi si è recato sul litorale della Costa Sud si è trovato di fronte a una scena inaspettata: a pochi metri dalla riva galleggiava la carcassa di un vitello.
La marea ha portato il corpo fino alla battigia, dove si è arenato. I bagnanti, increduli, hanno subito lanciato l’allarme.
“Chiediamo l’immediato intervento del Comune“, ha dichiarato il presidente della prima circoscrizione Giuseppe Federico. “Siamo allibiti. Mi chiedo chi dovrebbe intervenire e spero lo faccia celermente“.
Sul posto si è radunato subito un capannello di curiosi. Ancora non si conoscono le dinamiche né il punto esatto in cui il vitello è annegato.
L’assessore al benessere animale Fabrizio Ferrandelli si è immediatamente attivato. “Abbiamo già contattato Rap“, ha rassicurato, “saranno loro a intervenire il prima possibile“. E in effetti ieri stesso è arrivato l’intervento degli operatori di piazzetta Cairoli.
Pare che il vitello possa essere caduto da una nave in transito e sia poi arrivato in spiaggia trasportato dalle correnti.
Fonte foto Ansa Sicilia
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…