Violenza nella notte, ragazzo di colore accerchiato e picchiato: “Questo è il clima che si respira nel nostro Paese”

Violenza nella notte, ragazzo di colore accerchiato e picchiato: “Questo è il clima che si respira nel nostro Paese”

PALERMO – Grave episodio di violenza a Ballarò, quartiere di Palermo, dove un ragazzo di colore facente parte di una comunità, sarebbe stato picchiato da 5 giovani palermitani.

I motivi che hanno portato alla violenta colluttazione sono ufficialmente sconosciuti, ma non si escludono moventi razziali. Il giovane avrebbe riportato diversi ematomi al volto e al collo. A causa della violenza dei colpi subiti, inoltre, gli sarebbero stati fratturati pure due incisivi.

Il ragazzo è stato curato all’ospedale Civico di Palermo. Secondo quanto si legge dal post Facebook di Maurizio Li Muli, collaboratore nella comunità dove risiede il giovane, il ragazzo è stato trasportato al nosocomio di corsa.

Ancora un caso di violenza a Ballarò contro uno dei nostri ragazzi – ha scritto Li Muli -. Ieri sera, alle 19,30 circa, 4/5 palermitani hanno avvicinato uno dei nostri ragazzi a Ballarò, ci ha raccontato tra le lacrime. È stato un attimo e giù i pugni. Risultato? Una corsa in ospedale e due incisivi rotti. Questo è il clima di violenza che si respira nel nostro Paese“.

Immagine di repertorio