FICARAZZI – Un medico di base che lavora a Ficarazzi, Giorgio Clemente, è stato aggredito da un paziente che dopo essere entrato nel suo ufficio ha danneggiato la sala d‘attesa della struttura.
L’uomo in preda all’aggressività avrebbe distrutto vetri, porte e tirato sedie in aria; quasi tutta la sala d’aspetto è stata danneggiata. Il medico però non sembrerebbe aver riportato lesioni.
Sul caso stanno indagando i carabinieri per identificare l’autore, grazie alle telecamere di videosorveglianza e grazie anche alle testimonianze dei presenti e del medico.
Non succede raramente in Sicilia che viene aggredito il personale sanitario, infatti, nelle scorse settimane la Polizia di Stato ha denunciato un palermitano, resosi responsabile di violenza, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio ai danni di due medici del Pronto Soccorso.
L’episodio è avvenuto nel Pronto soccorso dell‘ospedale “Cervello“, in cui un uomo che si era recato nella struttura si lamentava della poca attenzione prestata a sua moglie, che era lì per essere visitata. L’aggressore si sarebbe introdotto nella struttura e avrebbe trascinato un medico fino a dove si trovava la coniuge.
Al medico all’avvenimento è costato delle lesioni e una prognosi di 3 giorni. L’uomo non avrebbe interrotto però la sua condotta aggressiva e avrebbe continuato con un altro medico colpendolo all‘altezza dell’addome con una scrivania.
Giova precisare che l’uomo è, allo stato, indiziato in merito ai delitti contestati e che la sua posizione sarà definitiva solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Foto di repertorio
CATANIA - Sono finiti nei guai alcuni venditori ambulanti a Catania, scoperti con prodotti non…
CATANIA - La Commedia dell’Arte e le tecniche teatrali del Tableau Vivant costituiscono il cuore…
PALERMO - Nella grande bolla di caos e calore che arde tra gli spalti del…
#TgFlash del 13 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Svolta nella politica siciliana, il Movimento…
CATANIA - Operazione "Natale Sicuro": questo il piano straordinario disposto dal comando provinciale carabinieri di…
SICILIA - Si è svolta oggi, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, la…