Violenza in Corso dei Mille, minacce e maltrattamenti alla moglie: coinvolti anche i figli minori

Violenza in Corso dei Mille, minacce e maltrattamenti alla moglie: coinvolti anche i figli minori

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne palermitano, con precedenti di polizia, resosi responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, lesioni gravi e minacce.

Poliziotti appartenenti al Commissariato di Pubblica Sicurezza “Brancaccio”, ieri notte, si sono recati in Corso dei Mille, dove su linea di emergenza 113, una donna ha riferito di essere stata cacciata di casa assieme a uno dei loro figli minori, dopo una violenta lite avuta con il proprio marito.

Giunti sul posto gli agenti hanno notato, in strada, una donna che, in lacrime e con accanto il figlio, ha raccontato come poco prima tra lei e suo marito era scaturita l’ennesima lite a causa della morbosa gelosia dell’uomo.

La donna ha inoltre aggiunto che, al momento in casa oltre al marito, descritto come facilmente irascibile e ubriaco, vi erano gli altri figli minori. I poliziotti, arrivati in casa, hanno notato i tre figli della coppia visibilmente impauriti con una di loro con un cerotto al naso, e il marito, che anche in loro presenza, continuava a inveire contro la moglie, minacciandola.

Dopo aver riportato la calma nell’abitazione, accompagnando l’uomo all’esterno dell’appartamento, i poliziotti hanno appreso dalla donna che nel corso degli anni numerosi erano stati gli episodi di violenza da parte del marito, specificando come i litigi finivano per degenerare in minacce di morte e violenze fisiche, tali da costringerla spesso a ricorrere alle cure mediche.

Inoltre, la donna ha aggiunto che la rottura del setto nasale subita da una delle figlie minori, sarebbe stata provocata dal marito durante l’ennesima lite avvenuta, soltanto, tre giorni prima. In quell’occasione l’uomo avrebbe scagliato una bottiglia di vetro all’indirizzo della moglie, colpendo però la figlia che si era frapposta tra loro per fare da scudo alla madre.

Al Pronto Soccorso, poi, il padre avrebbe giustificato l’accaduto riferendo che la bambina era stata vittima di un incidente stradale. L’uomo, denunciato dalla moglie, è stato arrestato.

Immagine di repertorio