PALERMO – Comincerà il 19 aprile il processo in abbreviato per sei giovani accusati di aver stuprato una 19enne palermitana, la notte dello scorso 7 luglio in un cantiere abbandonato del Foro Italico.
La prima udienza è stata fissata dopo la richiesta di giudizio immediato della procura e la scelta del rito alternativo da parte degli imputati.
Gli imputati sono Angelo Flores, Cristian Barone, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia, Samuele La Grassa ed Elio Arnao.
Il settimo ragazzo, Riccardo Parrinello era minorenne al momento dei fatti, ed è già sotto processo, anche lui in abbreviato.
Nel giudizio, che inizierà il 5 marzo, oltre al regime sanzionatorio meno pesante, il ragazzo potrà usufruire di uno sconto di pena di un terzo.
Parrinello era stato scarcerato e affidato a una comunità, ma il gup aveva revocato il provvedimento dopo avere scoperto che, violando i divieti, il ragazzino si era messo a postare video e frasi sullo stupro sui social.
Foto di repertorio
CATANIA - Tentano una fuga spericolata tra i vicoli del quartiere San Cristoforo di Catania…
CATANIA - Un'esperienza indimenticabile ha segnato il percorso formativo degli alunni dell'Istituto Comprensivo Cavour, che…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, venerdì 18 aprile. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione…
SICILIA - Nuovi scuolabus per migliorare la qualità del trasporto scolastico e assicurare un servizio…
TRAPANI - È avvenuta, durante le prime ore di quest'oggi, una protesta pacifica di fronte…
SCORDIA - Un episodio di violenza avvenuto nel pomeriggio a Scordia, nel Catanese, è stato…