Violenza al Civico di Palermo. Il direttore generale Migliore: “Difficile ormai lavorare qui”

Violenza al Civico di Palermo. Il direttore generale Migliore: “Difficile ormai lavorare qui”

PALERMO – Sono stati identificati gli uomini che la scorsa notte hanno preso a calci un’ambulanza del 118 e che hanno distrutto le porte del pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo.

La violenta reazione si è scatenata dopo che il corpo di Antonino Ribaudo, 34 anni, morto in un incidente stradale a Falsomiele nello scontro tra la sua moto e un’auto, è stato portato nell’aria di emergenza.

L’azienda Civico denuncerà questi soggetti e chiederà i danni per quando provocato – dice Giovanni Migliore, direttore generale del Civico – Ieri sera sono arrivate in ospedale 150 persone che volevano entrare a tutti i costi”.

E aggiunge: “Sette volanti della polizia e tre pattuglie della Ksm hanno avuto non poca difficoltà a fronteggiare parenti e conoscenti della vittima. Ho chiesto, quindi, un incontro al prefetto di Palermo e dopo questa ennesima aggressione al personale medico chiederò che venga di nuovo istituito il posto fisso di polizia anche di notte. Ormai è diventato molto difficile potere lavorare con serenità al pronto soccorso”.