Uomo assalito brutalmente da fratelli pregiudicati: responsabili fermati, vittima in gravi condizioni

PARTINICO – La Polizia di stato ha provveduto all’arresto di due fratelli pregiudicati, il 32enne Alessandro Mattina e il 24enne Antonino Mattina, a seguito di un violento pestaggio avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri tra i vicoli di Partinico, in provincia di Palermo.

I poliziotti del locale commissariato di Pubblica Sicurezza, una volta giunti in via Magistrato Giannola, angolo via Milano, hanno notato la presenza di diverse persone attorno a un corpo riverso per terra.

Dalla visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza è emerso come la vittima fosse stata avvicinata in precedenza dai due fratelli, i quali si erano scagliati contro di lei colpendola ripetutamente e contemporaneamente da più lati.

Il 39enne vittima del pestaggio e anch’egli pregiudicato, al momento di difendersi dai calci e dai pugni sferrati frontalmente da Alessandro Mattina, era stato colpito per tre volte dall’altro fratello con un grande ciocco di legno. Il terzo colpo è stato indirizzato alla testa, provocando così la caduta del malcapitato, rimasto a terra privo di sensi.

Gli agenti, entrati in azione per rintracciate i fratelli già noti alle forze dell’ordine, sono riusciti a risalire ai colpevoli intorno alle ore 21. I fratelli Mattina sono stati individuati con ancora addosso gli indumenti usati durante l’aggressione.

Per loro è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere nella casa circondariale “Lorusso” di Pagliarelli. Le condizioni della vittima sono attualmente molto gravi e si attendono differenti consulti medici specialistici.

Immagine di repertorio