Videochat “hot” e atti sessuali su minorenne: due indagati

Videochat “hot” e atti sessuali su minorenne: due indagati

PALERMO – Un palermitano di 25 anni e un 40enne di Catanzaro sono attualmente indagati per atti sessuali su una minorenne originaria di Catanzaro (in Calabria).

La terribile storia che vede protagonista la minorenne, ora 15enne, è stata raccontata da Quotidiano del Sud.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane siciliano avrebbe adescato la ragazza, allora 12enne, su Messanger nel 2015 e la loro “storia” sarebbe andata avanti fino al 9 novembre 2017.

Nell’arco di poco più di due anni, l’adolescente era diventata oggetto del desiderio perverso del 25enne e protagonista di numerose video-chiamate e conversazioni a sfondo erotico sui social. Durante quel periodo, la giovane sarebbe rimasta vittima anche di un uomo, un 40enne originario della sua stessa città, con il quale avrebbe perfino consumato un rapporto orale.

Solo dopo diversi mesi la catanzarese avrebbe trovato il coraggio di descrivere gli atti orribili subìti dai due. La denuncia sarebbe stata presentata da alcune amiche che, dopo aver sentito il racconto della minorenne, hanno deciso di rivelare la sua incredibile vicenda alle forze dell’ordine per assicurare alla giustizia i responsabili del grave reato.

Sono ancora in corso le indagini sul caso. La vittima sarebbe attualmente seguita da una psicologa infantile.

Immagine di repertorio