TERMINI IMERESE – Durante i consueti controlli della Polizia di Stato, nei giorni scorsi, gli agenti della sottosezione polizia stradale di Buonfornello, frazione di Termini Imerese (Palermo) con il supporto della squadra cinofili dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno effettuato un sequestro di 10 kg di cocaina nascosti all’interno di un veicolo, fermato alla barriera dei caselli autostradali di Buonfornello.
Il sequestro di cocaina grazie al cane antidroga
Determinante l’intervento del cane antidroga, il cui fiuto ha guidato i poliziotti a ispezionare l’abitacolo del mezzo, condotto da un uomo di 50 anni che viaggiava con la propria famiglia.
Dopo l’alt, il cane ha segnalato la presenza della droga, portando gli agenti a individuare il notevole quantitativo occultato all’interno dell’auto.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è arrestato.
In vista dell’estate e dell’aumento del traffico autostradale, la polizia stradale annuncia che saranno intensificati i controlli e i servizi congiunti di prevenzione.
La nota
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.