“Via sempre gli angeli più belli”, l’ultimo saluto al piccolo Giuseppe: palloncini bianchi, fuochi e cuore di fiori

PALERMO – Una marea di gente per dargli l’ultimo saluto. Così, ieri mattina, in via Conte Federico a Palermo, amici e familiari, ma anche persone che sono state toccate emotivamente da quanto accaduto, si sono recati in chiesa per ricordare Giuseppe Guagliardito.

Una vita stroncata ad appena 14 mesi per meningite e un dolore difficile da sopportare e superare. Anche per questo, sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di persone che conoscevano la famiglia: “Piccolo Amore….che nella tua nuova dimora…tu possa sentire il nostro pensiero d’amore per te….riposa angioletto dolce…Sentite Condoglianze”, scrive Denise.

Al suo commento si aggiunge anche quello di Nicole: “Sentite condoglianze .. Dio prende sempre gli angeli più belli, piccolo angioletto riposa in pace”.

Non solo, perché anche chi era meno vicino e aveva avuto modo di vedere Giuseppe solo qualche volta ha mostrato la sua vicinanza: “Sentite condoglianze. Guardavo sempre questo bimbo bellissimo nelle foto e video che postavi, non ci posso credere…”, commenta Claudia.

Giuseppe è stato salutato con un cuore di fiori, con auto piene di sue foto, fuochi e palloncini bianchi. Un ricordo affettuoso, poi, quello degli zii, presenti con uno striscione: “Ti Amoooo Peppe, Zia Giulia e Zio Vittorio”.

Alla fine della funzione, la piccola bara bianca è stata accompagna da tantissima gente fino alla macchina e da applausi scroscianti, successivamente seguita dalla processione.