Via Rampolla, si apre una voragine in strada: “Di fianco c’è un asilo. Fate uscire i bambini”

Via Rampolla, si apre una voragine in strada: “Di fianco c’è un asilo. Fate uscire i bambini”

PALERMO – Una grossa voragine si è aperta la scorsa notte in via Cardinale Rampolla all’altezza del civico 4, nel capoluogo siciliano.

A venire giù sono stati il manto stradale e una parte del marciapiede. Sul luogo del crollo sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici della protezione civile che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area.

Il buco è stato transennato e visibilmente segnalato per dare la possibilità ad automobilisti e pedoni di evitarlo. Sono in corso verifiche per accertare la stabilità degli edifici che si affacciano sulla voragine.



Sull’accaduto si è espresso in mattinata Marcello Robotti, presidente dell‘associazione Vivo Civile che ha pubblicato un post su Facebook esprimendo preoccupazione per la presenza dell’istituto scolastico “Arenella”, poco distante dalla voragine.

Si è aperta una grossa voragine di fronte una palazzina di via Rampolla. Di fianco c’è un asilo. Non per fare allarmismi ma non sarebbe il caso di farli uscire da li?“, ha scritto Robotti sul social network.

Fonte Foto: Facebook – Marcello Robotti