Vendono frutta e ortaggi senza autorizzazione: oltre 1.200 chili di prodotti sequestrati

PALERMO – Ieri pomeriggio, la Polizia Municipale di Palermo ha eseguito due distinti interventi in viale Regione Siciliana, zona nord-ovest, e in via Luigi Sarullo, a Passo di Rigano, sequestrando 1.200 chili di prodotti ortofrutticoli.

Gli interventi rientravano nel piano di controllo dell’abusivismo commerciale, eseguito dagli agenti del nucleo commercio su area pubblica.

Di questi 1.200 chili, ben 560 sono stati sequestrati a un venditore che stazionava in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Trabucco, dove aveva installato sul suolo pubblico una postazione di vendita di frutta e ortaggi vari, senza avere le dovute autorizzazioni in merito. Oltre al sequestro della merce e delle attrezzature è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Gli altri 650, invece, sono stati sequestrati a un 40enne che aveva allestito la vendita dei prodotti ortofrutticoli in via Luigi Sarullo, la strada che unisce via Roccazzo a via Castellana. Anche qui, poiché il venditore non ha esibito alcuna autorizzazione per il commercio, è scattato il sequestro della merce con conseguente denuncia.

La merce sequestrata, adesso, è stata devoluta in beneficenza a istituti di accoglienza.