Vendeva frutta e verdura ma la moglie percepiva il Reddito di Cittadinanza: denunce, multe e sequestri

Vendeva frutta e verdura ma la moglie percepiva il Reddito di Cittadinanza: denunce, multe e sequestri

LERCARA FRIDDI – Ancora un caso di abusivismo in Sicilia. Nel comune di Lercara Friddi, in provincia di Palermo, la Guardia di Finanza di Corleone ha scoperto un venditore ambulante irregolare.

Nello specifico, le Fiamme Gialle hanno appurato che l’uomo fosse un venditore di frutta e verdura ma che, tuttavia, portava avanti la propria attività senza le relative autorizzazioni. Pertanto il soggetto, oltre a essere multato (sanzione che va dai 154 ai 1.549 euro), è stato segnalato al sindaco e si è proceduto alla confisca delle attrezzature e dei prodotti, circa 350 chili di frutta.

Questi ultimi, su disposizione del primo cittadino, sono stati donati in beneficenza rispettivamente alla residenza per anziani “Casa Amica”, all’Istituto Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes “Casa di Riposo Divina Provvidenza”, alla Parrocchia Sant’Alfonso dei Liguori “Casa di Riposo Sant’Alfonso”, alla Casa Virginia Società Cooperativa Sociale srl Casa Famiglia.

Ma non finisce qua. Proseguendo con i controlli, inoltre è emerso che la moglie percepisse il Reddito di Cittadinanza indebitamente a partire dal mese di gennaio del 2020. La donna è stata denunciata e le è stata ritirata la card, oltre a essere segnalata all’Inps per la multa e per il recupero delle somme indebitamente ricevute, pari a 7.700 euro.

Immagine di repertorio