COLLESANO – La figlia di Antonino Grisanti ha assistito impotente alla morte del padre, avvenuta nel suo panificio a Collesano, nell’entroterra palermitano. “Ha visto morire il padre tra le sue braccia. Per cinque volte ha chiamato il numero di soccorso, ma l’ambulanza è arrivata solo un’ora dopo“, riporta il quotidiano La Repubblica di Palermo.
Nonostante i ripetuti appelli al 112, l’ambulanza rianimatoria non è giunta tempestivamente sul posto, lasciando il 74enne senza possibilità di essere rianimato. “È assurdo“, commenta la figlia Santina, “abbiamo anche chiesto l’attivazione dell’elisoccorso, ma ci hanno risposto che solo il medico dell’ambulanza poteva richiedere il volo“.
La vicenda si è svolta martedì mattina, quando l’uomo ha avuto un infarto e si è accasciato al suolo. Nonostante la chiamata tempestiva, l’ambulanza di Collesano era già impegnata, e quella di Scillato che è stata mobilitata era priva di medico. Solo un’ora dopo, alle 12.45, è giunta sul posto l’ambulanza rianimatoria di Cefalù, ma per Antonino Grisanti non c’è stato più nulla da fare.
La famiglia ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia per cercare giustizia e impedire che una simile tragedia possa accadere di nuovo.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…