TERMINI IMERESE – Sono diverse le fratture che un uomo di 38 anni, C.N., ha riportato dopo essere stato coinvolto nell’incidente di questa mattina, intorno alle 13 circa, a Termini Imerese, più precisamente in contrada Chianche.
In particolare, il sinistro si è verificato sui binari della ferrovia Settentrionale Sicula: un treno che stava transitando da quelle parti, infatti, ha colpito in pieno l’uomo, che ha rischiato di perdere la vita.
Sono gravi, comunque, le sue condizioni: a soccorrerlo i sanitari del 118, arrivati prontamente sul posto, che hanno poi trasportato la vittima in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava passeggiando lungo i binari e non avrebbe sentito il fischio del treno. Il macchinista, notando il 38enne in quella zona, avrebbe provato a frenare la vettura, ma non ci sarebbe riuscito. L’uomo, poi, sarebbe stato scaraventato a terra e soltanto per qualche centimetro avrebbe evitato di essere colpito in pieno.
Indaga la polizia ferroviaria che, con gli opportuni rilievi di rito, cercherà di capire le dinamiche che hanno provocato l’incidente.
Per quanto concerne il traffico, quest’ultimo è stato bloccato per un bel po’: successivamente la viabilità è stata ripristinata, prima in un solo binario e poi completamente.
La prognosi del 38enne, al momento, è riservata.



