Urla in strada, donna rapinata: rubati soldi e smartphone

PALERMO – I carabinieri di Palermo, impegnati in un servizio di contrasto ai reati predatori, hanno arrestato C. O., 18 anni, nigeriano, per rapina aggravata nei confronti di una donna di 42 anni.

La vittima, che in tarda serata stava rientrando a piedi a casa, mentre percorreva via Abruzzi, ha visto avvicinarsi minacciosamente il giovane, che dopo averla afferrata per un braccio e strattonata, l’aveva minacciata facendosi così consegnare lo smartphone.

Nonostante la donna avesse pregato di lasciare il cellulare e prendere la somma di 30 euro, il giovane si era allontanato con il bottino senza riconsegnarle lo smartphone.

Ma le urla della donna avevano attirato l’attenzione di alcune guardie giurate che avevano contattato il 112. I militari, immediatamente intervenuti, ricevuta la descrizione del giovane rapinatore dopo una breve ricerca lo hanno rintracciato, bloccato e arrestato, malgrado avesse tentato invano di fuggire.

L’autorità giudiziaria con rito direttissimo ha convalidato l’arresto e ha sottoposto il giovane alla misura dell’obbligo di dimora nella città di Palermo, con il divieto di uscire dal domicilio nelle ore notturne.