PALERMO – I carabinieri della stazione Falde di Palermo hanno arrestato un 42enne residente nel posto per possesso illegale di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, già noto alle forze dell’ordine.
Nel corso della perquisizione all’interno della sua abitazione nella periferia cittadina, con l’ausilio di un’unità del nucleo cinofili di Palermo-Villagrazia, l’uomo, pensando di subire il male minore, ha consegnato 25 grammi di hashish e un bilancino elettronico che si trovavano all’interno di un cassetto all’ingresso di casa.
I militari, tuttavia, hanno continuato con la minuziosa perquisizione recuperando una pistola marca “Beretta” calibro 9 con matricola abrasa, completa di 2 caricatori e 14 proiettili del medesimo calibro.
L’arma, che da preliminari accertamenti è risultata perfettamente funzionante, e le munizioni sono state sequestrate e saranno inviate ai carabinieri del R.I.S. di Messina per gli accertamenti balistico-dattiloscopici e per verificare se le stesse siano state utilizzate in azioni delittuose. La droga sarà analizzata dal laboratorio del comando provinciale.
L’arrestato, in attesa dell’udienza di convalida, è stato portato al carcere Lorusso-Pagliarelli. Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.