Università di Palermo, da luglio torneranno le lauree in presenza: i DETTAGLI

Università di Palermo, da luglio torneranno le lauree in presenza: i DETTAGLI

PALERMO – L’Università di Palermo, secondo le indicazioni delle autorità competenti e d’intesa con la Conferenza dei rettori degli atenei siciliani (Crus), dà il via a nuove disposizioni.

Dopo che in modalità a distanza si sono svolte tremila lauree, 29mila esami e tutte le lezioni, dalla sessione di luglio gli esami di laurea torneranno ad essere effettuati di nuovo in presenza. Lo rende noto il rettore Fabrizio Micari.

In ogni sessione di laurea in presenza si potranno svolgere la discussione e la proclamazione di un numero indicativo di 10 candidati. E ognuno di essi potrà avere al seguito non più di 5 accompagnatori.

Altra novità riguarda i tirocini, che si svolgeranno di nuovo in presenza a partire dall’1 luglio.

Per la ripresa delle lezioni di settembre si stanno ricalcolando la capienza delle aule secondo le norme e predisponendo un piano di riorganizzazione e di redistribuzione dei posti a sedere.

Proseguiranno invece in remoto le lezioni dei corsi con un maggior numero di iscritti, che però svolgeranno in presenza, suddivisi in gruppi, le esercitazioni e le attività di laboratorio.

Immagine di repertorio