Uniti dall’amore e dal crimine: coppia mette a segno 7 furti in 2 mesi. Arrestati

Uniti dall’amore e dal crimine: coppia mette a segno 7 furti in 2 mesi. Arrestati

BOLOGNETTA – I carabinieri di Bolognetta, nel Palermitano, hanno arrestato per furto in abitazione aggravato e in concorso Nunzio Oddo, 38 anni, sottoposto agli arresti domiciliari, e la convivente Marianna Tramuto, 30 anni, volto noto alle forze dell’ordine (a sinistra e destra nelle foto sotto).

Le attività d’indagine svolte dai militari. supportate anche dall’acquisizione delle immagini dei sistemi di video sorveglianza e dall’analisi dei tabulati telefonici, hanno permesso di accertare che i due avevano messo a segno ben sette furti in abitazione, nei comuni di Bolognetta (il 17 marzo 2018), Misilmeri (il 3 e il 27 febbraio 2018; il 14, il 15 e il 16 marzo 2018) e Altavilla Milicia (il 13 febbraio 2018). Attraverso le perquisizioni personali e veicolari eseguite a loro carico, sono stati ritrovati vari monili in oro e altri oggetti, tutti rubati e riconosciuti dagli aventi diritto.

È stato inoltre accertato che Oddo compiendo questi gesti, aveva violato le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza alla quale era sottoposto. Così è stato condotto al carcere di Termini Imerese, mentre la convivente è stata sottoposta agli arresti domiciliari in casa sua a Villabate. Entrambi restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
 

Sono in corso ulteriori indagini dei carabinieri al fine di identificare eventuali loro complici.