SANTA FLAVIA – Un (presunto) ordigno bellico è stato ritrovato nel mare antistante la spiaggia di Santa Flavia, in provincia di Palermo.
La scoperta, alla quale è seguito un intervento delle forze dell’ordine per la messa in sicurezza della zona, ha portato al provvedimento di chiusura temporanea della spiaggia. Ad annunciarlo, con una nota ufficiale, il sindaco Salvatore Sanfilippo.
“Con una nota la Prefettura di Palermo segnalava la presenza di un presunto ordigno bellico nel tratto di mare antistante la spiaggia dell’ex Kafara Hotel, adagiato su un fondale di circa 4,00 metri, a circa 25 metri dalla battigia. Pur considerando il periodo estivo e la voglia di tutti di volerci divertire liberamente, ho ritenuto dover assumere provvedimenti a tutela dell’incolumità pubblica e privata, nelle more che il Genio Militare provveda al disinnesco dell’ordigno”.
“Pertanto ho disposto con ordinanza n. 26 del 5 luglio 2021 la chiusura e interdizione al pubblico della spiaggia del Kafara, con immediato sgombero dei bagnanti (ringrazio per questo intervento la polizia municipale, il Circomare di Porticello, i carabinieri di Santa Flavia e la squadra dei manutentori del Comune( e la chiusura del cancello di accesso”, spiega il primo cittadino.
L’ordinanza prevede anche il divieto di permanenza negli immobili antistanti la spiaggia del Kafara e adiacenti l’ex Hotel Kafara. Per la riapertura bisognerà attendere l’intervento del Genio Mitare.
Fonte immagine: Facebook – Salvatore Sanfilippo