CASTELDACCIA – Un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata di ieri e per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi.
Questo è quanto disposto dal presidente della Figc Gabriele Gravina in memoria delle vittime del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia (Palermo).
Sono scesi in tre nella prima “stanza” dell’impianto fognario per cercare di sbloccare la sonda di spurgo che era bloccata.
Dopo ore di tentativi, all’improvviso, il tappo di liquami che impediva il lavoro della sonda è saltato e una massa di liquami e gas li ha investiti facendogli perdere i sensi.
Gli operai sono precipitati nella vasca 3 metri più sotto. Sarebbe questa la dinamica dell’incidente costato la vita a 4 operai della Quadrifoglio Group e a un interinale dell’Amap.
A Partinico, in provincia di Palermo, nel giorno dei funerali delle vittime della strage sarà proclamato il lutto cittadino.
A dirlo è il sindaco, Pietro Rao.
“Aspettiamo che sia fatta l’autopsia e poi sarà deciso il giorno dei funerali. Immagino che si possano celebrare sabato per i nostri due concittadini“, spiega il sindaco.
“Conoscevo Ignazio Giordano – aggiunge Rao – era un tecnico esperto con esperienza anche nei vigili del fuoco. Tutti mi confermano che la Quadrifoglio Group è una ditta seria con anni di attività; ai familiari va il cordoglio dell’amministrazione comunale di Partinico“.
SICILIA - Limiti di velocità sulle autostrade della Sicilia dove la polizia stradale ha reso…
MODICA - È arrivata la sospensione di licenza per il titolare di un locale di…
FRANCOFONTE - I carabinieri della Stazione di Francofonte e della compagnia di Intervento Operativo del…
RAGUSA - Gli Agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura…
TERRASINI - Non ce l'ha fatta Vincenzo Compagnone, il 20enne che lo scorso ottobre è…
CATANIA - Due giovani pusher catanesi, rispettivamente di 20 e 23 anni, sono stati arrestati…