Un biglietto d’addio e il lancio nel vuoto, donna muore dopo un mese in ospedale

Un biglietto d’addio e il lancio nel vuoto, donna muore dopo un mese in ospedale

CACCAMO – Tragedia nel Palermitano, dove una donna è precipitata dal balcone di casa ed è morta dopo un mese di agonia in ospedale.

Il dramma a Caccamo. La vittima è morta all’ospedale di Villa Sofia nonostante i vari tentativi dei medici di salvarla.

Nello specifico, la donna, 60enne di Caccamo, è morta a causa delle gravi ferite riportate dopo la caduta da un balcone. La vittima è deceduta all’ospedale di Villa Sofia di Palermo dove era stata ricoverata già dallo scorso 19 gennaio, dove era arrivata in condizioni disperate.

La donna, secondo le prime indagini dei carabinieri, sarebbe salita su una sedia nel balcone di casa sua per gettarsi nel vuoto. La sua caduta è stata frenata dai fili utilizzati per stendere i panni che si trovavano nell’appartamento al piano inferiore, abitato dalla sorella. È stato il fratello a chiamare il personale medico del 118.

I soccorritori, dopo aver stabilizzato la donna, hanno chiesto l’intervento di un elisoccorso che l’ha trasferita al Trauma Center di Villa Sofia.

Dopo quasi un mese di ricovero, la donna è morta. Pare che la 60enne abbia lasciato un biglietto spiegando le motivazioni dell’estremo gesto.

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Foto di repertorio