Ucciso con 59 coltellate, nominati i periti per le indagini: si cercano tracce biologiche

Ucciso con 59 coltellate, nominati i periti per le indagini: si cercano tracce biologiche

PARTINICO – Si è svolta a Palermo l’udienza sull’omicidio di Leonardo Lauriano, l’anziano di 88 anni, ucciso con 59 coltellate dentro un garage in via Marconi, a Partinico, in provincia di Palermo.

Sembrerebbe che nella giornata di oggi, il Giudice per le indagini preliminari Donata Di Sarno avrebbe conferito l’incarico al perito Nicolò Polizzi, biologo. Il legale Salvatore Causarano, difensore dell’indagato, un 70enne partinicese che si trova a piede libero, avrebbe nominato come consulente tecnico di parte Gregorio Seidita, biologo forense dell’università di Palermo, che sarà assistito dalla dottoressa Viviana Tartaglia.

La perizia avrà inizio l’11 febbraio e dovrà essere conclusa entro 90 giorni.

Il perito del gip sarà chiamato ad accertare la presenza di tracce biologiche e il numero di persone presenti sulla scena del crimine.

L’udienza in contraddittorio sarebbe stata fissata per il 31 maggio. Importante sarà stabilire se la scena del crimine sia stata contaminata sin dalla sera dell’omicidio. I carabinieri nell’ abitazione dell’indagato avrebbero sequestrato numerosi indumenti a caccia di qualche traccia biologica che possa ricollegare il sospettato con l’anziano ucciso.

Le indagini sull’omicidio sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico che in questi mesi hanno passato al setaccio la vita di Laurano e dei tanti conoscenti.

Immagine di repertorio