Ubriaco prende a calci e pugni vigilantes al pronto soccorso: “Inaccettabile, da condannare”

PARTINICO – Una guardia giurata ieri sera è stata aggredita con calci e pugni da un paziente al pronto soccorso dell’ospedale civico di Partinico in provincia di Palermo. A rivelare l’ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale in servizio presso una struttura ospedaliera è l’Asp di Palermo, di cui il presidio ospedaliero fa parte. L’aggressione è avvenuta ieri sera poco dopo le ore 21. Un utente in evidente stato di ebbrezza (come riporta il referto) in preda a una grande agitazione psicomotoria ha creato scompiglio al pronto soccorso minacciando gli operatori.

È quindi intervenuta prontamente la guardia giurata in servizio nella struttura che è stata colpita con pugni al volto e calci all’addome. Soccorso e sottoposto alle indagini strumentali, al vigilantes è stata diagnosticata la frattura dell’osso nasale e dell’osso mascellare con una prognosi di 25 giorni.

Un’altra aggressione inaccettabile e da condannare con la massima fermezza – ha dichiarato il commissario dell’Asp di Palermo, Antonio CandelaPerseguiremo in tutte le sedi competenti l’autore della inaudita violenza costituendoci parte civile negli eventuali procedimenti”.

“Registriamo con pericolosa frequenza – ha aggiunto – un’escalation di episodi di violenza sempre nell’area di emergenza dello stesso Ospedale di Partinico. Vittima dell’aggressione è stato ancora una volta il personale di vigilanza che con professionalità e senso di responsabilità garantiscono la sicurezza di operatori ed utenti. Diciamo basta con estrema fermezza a questi episodi. Siamo vicini alla Guardia Giurata alla quale manifestiamo la massima solidarietà”.

Immagine Google Maps