Tutta Trabia ai funerali del pompiere Lima

Tutta Trabia ai funerali del pompiere Lima

TRABIA – Celebrati oggi a Trabia i funerali di stato del pompiere Vincenzo Lima di 39 anni in servizio nella caserma dei vigili del fuoco di Catania deceduto ieri l’altro nel ribaltamento dell’autobotte sulla quale si trovava insieme con un collega sulla tangenziale di Catania.

A Trabia, il paese in cui risiedeva, oggi è stata giornata di lutto cittadino. Tutti i negozi in segno di lutto hanno abbassato le saracinesca. Al termine delle esequie un applauso si è levato dalle centinaia di persone che vi hanno preso parte.

Oltre ai parenti e agli amici alla cerimonia funebre hanno partecipato il capo del Dipartimento e della Difesa Civile vigili del fuoco, l’ex prefetto di Catania Alberto Di Pace; il capo del corpo nazionale, Gioacchino Giomi; il direttore del centro per l’Emergenza ed il Soccorso tecnico, ingegnere Sergio Mistretta; il sindaco di Trabia Francesco Bondì e i comandanti di tutte le province siciliane, oltre a decine di colleghi di Lima arrivati da tutte le parti dell’Isola, specie da Catania e Palermo.