Turisti restano a terra perché senza documenti, traghetto torna a riprenderli: scoppia il putiferio

Turisti restano a terra perché senza documenti, traghetto torna a riprenderli: scoppia il putiferio

PALERMO – È diventato un viaggio della speranza quello di 25 ragazzini stranieri che dovevano arrivare a Palermo. Non sono stati gli unici, però, a subire dei disagi.

È successo a Cagliari, dove i giovanissimi avevano lasciato i documenti sul pullman che già si era imbarcato. Questo, infatti, non ha permesso loro di poter salire sul traghetto Ariadne.

La nave è partita senza di loro, lasciandoli così a terra. In seguito a una riunione dei dirigenti della Tirrenia, è stato deciso di tornare indietro a riprenderli dopo già tre ore di navigazione.

La decisione è stata presa per fare in modo di non lasciarli senza documenti. Essendo minorenni avrebbero potuto riscontrare dei problemi per pernottare in qualche hotel e partire con un aereo.

Questa scelta, però, non è piaciuta ai passeggeri della nave che hanno dato vita a un gran putiferio, sfiorando addirittura la rissa, in quanto hanno visto stravolti i loro piani.

Ancora non si sa se l’inversione di rotta sia dovuta alle proteste degli accompagnatori o per l’intervento da parte di autorità francesi o della diplomazia italiana.

La nave alla fine è ripartita da Cagliari dopo mezzanotte, arrivando nel capoluogo siciliano alle ore 11 anziché alle 8,30.

Immagine di repertorio