PALERMO – È stato trovato l’uomo che stamattina andava in giro a Palermo con un fucile. L’arma che aveva suscitato panico tra i presenti si è rivelata essere un giocattolo.
Chi è l’uomo che andava in giro “armato”
Il protagonista della vicenda, che ha seminato panico nel capoluogo, si chiama Andrea. Lo conoscono tutti a Boccadifalco: si tratta di un uomo solo, che – secondo quanto riferiscono in molti – non farebbe male a una mosca. Si tratta di un 50enne che prende tutti i giorni l’autobus alla linea 327 e dalla borgata giunge in piazza Indipendenza. Pare che oggi abbia trovato il giocattolo e che lo abbia voluto portare in giro, quasi come se fosse un “trofeo“, nella zona che si trova tra l’Università, il palazzo Reale e la presidenza della Regione.
La segnalazione di una studentessa
La prima segnalazione sarebbe stata di una studentessa che in stato di shock avrebbe chiamato le Forze dell’Ordine. La giovane si sarebbe messa al sicuro all’interno della cittadella universitaria. Lì sono giunti i poliziotti che hanno ispezionato le diverse aree universitarie, dove però Andrea non sarebbe proprio entrato.
L’allarme si sarebbe diffuso tra i palermitani dopo la pubblicazione di alcune foto sui social: gli scatti avevano immortalato l’uomo che passeggiava “armato” in corso Tukory con la canna del fucile ben in vista.
Gli agenti lo hanno cercato per diverse ore. Una volta individuato, Andrea ha fatto capire di non essersi completamente accorto di aver seminato paura per le strade di Palermo.