PALERMO – I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno trovato oltre 3,2 kg di hashish nascosti sotto il fieno in una stalla nel quartiere Montegrappa durante i loro controlli quotidiani nella zona metropolitana per prevenire e reprimere il traffico di droga. I finanzieri hanno effettuato un’attività di osservazione in alcune strade quasi deserte e hanno individuato un capanno isolato usato come ricovero per cavalli, che sospettavano potesse essere utilizzato come punto di stoccaggio di droghe, in particolare hashish, a causa del movimento insolito di alcuni giovani che passavano vicino alla struttura a bordo di moto di grossa cilindrata, soprattutto di sera.
I finanzieri hanno quindi perquisito il capanno e hanno trovato 68 panetti di hashish, coperti da un cumulo di fieno, per un totale di oltre 3,2 kg. Se venduto al dettaglio, lo stupefacente avrebbe fruttato almeno 30.000 euro.
Durante la perquisizione, i finanzieri hanno anche notato un motociclo apparentemente abbandonato davanti all’ingresso e, dopo un controllo all’interno del sottosella, hanno trovato tre pistole a salve e un caricatore per pistola, tutti di ottima qualità e simili ai modelli di arma da fuoco convenzionale per forma, dimensione e peso. Le pistole sono state sequestrate per ulteriori accertamenti riguardo al loro possibile utilizzo in attività illecite come furti o rapine.
Sono in corso indagini per identificare gli utilizzatori abituali della stalla abbandonata e coloro che hanno utilizzato il luogo per depositare grandi quantità di droga. L’operazione dei Finanzieri è stata possibile grazie alla loro efficace azione di controllo sul territorio per prevenire e reprimere il traffico di droga e il controllo economico della zona.