MISILMERI – I carabinieri della compagnia di Misilmeri, centro abitato dell’area urbana di Palermo, a causa dei numerosi danni avvenuti nelle ultime settimane all’interno del Palazzetto dello Sport “Marco Saitta” e dopo aver avuto svariate segnalazioni pervenute dalla cittadinanza di Misilmeri stesso, essi hanno programmato mirati servizi di controllo che hanno permesso di indentificare e di conseguenza denunciare a vario titolo tre minorenni con l’accusa di spaccio e invasione di terreni o edifici.
Denunciati tre minorenni
I militari, una volta appostati all’interno della struttura del Palasport, hanno sorpreso i tre adolescenti i quali avrebbero scavalcato le grate esterne dell’edificio.e danneggiato la porta d’entrata della struttura stessa, di fatto accedendovi abusivamente.
A seguito di alcune perquisizioni personali, uno dei tre minori, possedeva con sé dodici grammi di sostanze stupefacenti, destinate allo spaccio, in quanto la droga era già suddivisa in cinque parti fra hashish e marjuana.
Così il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo per detenzione.di stupefacenti ai fini di spaccio.
La droga sequestrata è stata trasmessa al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del comando provinciale di Palermo per i previsti accertamenti di rito.
È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente, e che la loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria.nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio.costituzionale della presunzione di non colpevolezza.