PALERMO – Salgono a tre i bambini ricoverati all’ospedale Di Cristina di Palermo nel giro di pochi mesi, l’ultimo è arrivato proprio alcuni giorni fa, e per tutti si parla di intossicazione da sostanze stupefacenti.
La Procura ha disposto perquisizioni in casa dei genitori dei bimbi coinvolti e provvedimenti sarebbero già stati presi per recuperare la situazione.
Le condizioni dei bambini sarebbero già migliorate e immediatamente sono stati attivati i servizi sociali del Comune e il Sert dell’Asp per gli accertamenti sulle famiglie di provenienza.
I piccoli avrebbero assunto hashish, marijuana e anche cocaina. Non si conosce ancora in che termini e con che modalità.
Episodi che preoccupano e allarmano. Intanto i bambini sono già stati affidati temporaneamente al direttore sanitario del nosocomio.
Uno dei piccoli, insieme alla sua mamma, è stato trasferito in una comunità. La Procura chiama in causa anche il Tribunale, ai genitori verrà fatta decadere la responsabilità genitoriale.
Intanto sempre a Palermo oggi l’ennesima tragedia: all’ospedale Di Cristina è morta una ragazzina di 13 anni (clicca qui per leggerne i dettagli).
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…