Tre bimbi ricoverati per intossicazione da stupefacenti: scattano le perquisizioni e i provvedimenti per le famiglie

Tre bimbi ricoverati per intossicazione da stupefacenti: scattano le perquisizioni e i provvedimenti per le famiglie

PALERMO – Salgono a tre i bambini ricoverati all’ospedale Di Cristina di Palermo nel giro di pochi mesi, l’ultimo è arrivato proprio alcuni giorni fa, e per tutti si parla di intossicazione da sostanze stupefacenti.

La Procura ha disposto perquisizioni in casa dei genitori dei bimbi coinvolti e provvedimenti sarebbero già stati presi per recuperare la situazione.

Le condizioni dei bambini sarebbero già migliorate e immediatamente sono stati attivati i servizi sociali del Comune e il Sert dell’Asp per gli accertamenti sulle famiglie di provenienza.

I piccoli avrebbero assunto hashish, marijuana e anche cocaina. Non si conosce ancora in che termini e con che modalità.

Episodi che preoccupano e allarmano. Intanto i bambini sono già stati affidati temporaneamente al direttore sanitario del nosocomio.

Uno dei piccoli, insieme alla sua mamma, è stato trasferito in una comunità. La Procura chiama in causa anche il Tribunale, ai genitori verrà fatta decadere la responsabilità genitoriale.

Intanto sempre a Palermo oggi l’ennesima tragedia: all’ospedale Di Cristina è morta una ragazzina di 13 anni (clicca qui per leggerne i dettagli).