Travolta da un’auto mentre torna a casa: muore dopo sei mesi di agonia Sebastiana Pedone

TRAPANI – Stava tornando a casa quando, all’improvviso, sarebbe stata travolta da un’auto: da settembre scorso, per Sebastiana Pedone, 76 anni, è iniziato un calvario durato sei mesi all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove si trovava ricoverata.

Martedì scorso, però, il cuore della donna ha cessato di battere. L’incidente avvenne in via Fardella, da un’auto – una Citroe C3 – guidata da un 64enne originario di Roma, Valentino Fazio, che procedeva in direzione piazza Martiri d’Ungheria. L’impatto, tremendo e fatale per la donna, le avrebbe causato uno schiacciamento toracico.



La 76enne, inoltre, avrebbe anche sbattuto violentemente la testa sull’asfalto. L’intervento dei sanitari del 118, il giorno del sinistro, fu tempestivo: dapprima, la donna, venne portata all’ospedale di Trapani per poi essere trasferita all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove è deceduta martedì scorso.

Intanto, sembrerebbe che il legale della famiglia, avvocato Liliana Rondello, starebbe presentando alla Procura di Trapani una richiesta d’indagini per “verificare se vi sia un nesso tra la morte e l’incidente”.