BAGHERIA – Maxi sequestro ai danni di un avvocato del Foro di Palermo, accusato di peculato e autoriciclaggio. Il valore è di un milione e 300mila euro. I Finanzieri del comando provinciale del capoluogo di Regione hanno eseguito il decreto.
Il sequestro è stato disposto nel corso delle indagini su una fondazione di cui l’avvocato è stato presidente del consiglio di amministrazione, con sede a Bagheria (Palermo).
La fondazione svolgeva attività nel settore dei corsi di formazione e di aggiornamento professionale, il tutto integralmente finanziato con fondi della Regione Siciliana.
Secondo quanto emerso, tra il 2017 e il 2019, l’avvocato avrebbe trasferito una parte dei fondi ricevuti dalla Regione Siciliana su conti correnti personali o intestati ad altre fondazioni sempre a lui riconducibili, per poi utilizzarli per scopi strettamente personali.
Pertanto, il G.I.P. ha disposto il sequestro. Nel dettaglio, al centro del mirino, una villa a Ustica, due immobili a Palermo, conti correnti, polizze e fondi di investimento.
CATANIA - Un viaggio emozionante nell’antica Grecia, tra guerre, passioni e amore: è quanto promette…
FRANCOFONTE - È stato sottoposto a fermo nella notte un giovane di 22 anni, residente…
CATANIA – Appuntamento unico e imperdibile mercoledì 30 aprile alle ore 21 al Teatro Bis,…
Viviamo in un’epoca in cui la l'ansia e la pressione si insinuano presto, silenziosamente, nell'età…
ITALIA - Oggi la città di Roma festeggia il suo 2778° compleanno. Ecco perché la…
Smaltire il cioccolato delle uova di Pasqua in modo semplice e goloso. La ricetta ideale…