Tragedia sotto i portici di piazzale Ungheria, clochard trovato morto: viveva in compagnia di 2 cani

Tragedia sotto i portici di piazzale Ungheria, clochard trovato morto: viveva in compagnia di 2 cani

PALERMO – Daniel, clochard di 38 anni polacco, è deceduto oggi sotto i portici di piazzale Ungheria a Palermo. Viveva, da diversi anni, in compagnia dei suoi due cani proprio nel capoluogo siciliano. Allo stato attuale, i fedeli compagni a 4 zampe sarebbero stati affidati al suo amico Pavel, polacco come lui.

A fare la macabra scoperta – stamattina intorno alle 6 – sarebbero stati alcuni passanti che, vedendo l’uomo privo di vita, avrebbero allertato la polizia.

Sul posto, il personale del 118, infatti, non avrebbe potuto fare altro che constatare il decesso. Il medico legale avrebbe escluso tra le cause del decesso l’omicidio: a stroncarlo, infatti, con tutta probabilità, è stato un arresto cardiocircolatorio.

Il Comune aveva più volte tentato di trovargli un’ulteriore sistemazione in un’apposita struttura per i senza dimora ma Daniel aveva sempre declinato l’invito. Tra l’altro era partita in città la campagna vaccinale per coloro che vivono soli e nell’abbandono ma non avrebbe usufruito nemmeno di questa opportunità.

Fonte immagine: Ansa.it