MONREALE – Un masso si stacca dal versante di Cozzo Meccini e colpisce un’abitazione: un evento naturale che poteva trasformarsi in tragedia quello avvenuto negli scorsi giorni a Pezzingoli, nel territorio di Monreale (provincia di Palermo).
Sul luogo interessato dall’episodio è giunta ieri una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, in servizio alla stazione Palermo-Madonie, per effettuare una serie di sopralluoghi a supporto dei tecnici del Dipartimento Regionale della Protezione Civile.
“In questa zona, nei giorni scorsi, un masso si era staccato dal ripido versante di Cozzo Meccini, andando a colpire una sottostante abitazione, senza arrecare danni a persone”.
“Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano è stato attivato dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, alla luce delle competenze sugli interventi in ambiente impervio che la normativa vigente affida al Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico”, si legge in un comunicato che racconta quanto accaduto.
Fonte immagini: Facebook – CNSAS Sicilia
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…