Tragedia nella notte, violento scontro frontale tra due auto: vittima Marco La Barbera, ferite gravemente due donne

ALTOFONTE – Un incidente mortale si è verificato la scorsa notte, intorno all’una, lungo la SP 5 che collega Altofonte a Piana degli Albanesi in contrada Rebuttone.

Pare si sia trattato di uno scontro frontale tra due Fiat Seicento. Nella prima viaggiava Marco La Barbera, 31enne, nell’altra due donne infermiere che avevano appena ultimato il loro turno in ospedale e stavano rientrando a casa.

L’impatto è stato fatale per l’uomo che, estratto dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza all’ospedale Civico, è morto all’alba. Marco La Barbera era un calciatore che giocava con la squadra Asd San Giorgio Piana 2014 e stava rientrando dopo gli allenamenti.

Su Facebook, la sua squadra gli ha dedicato un post per annunciare la tragica scomparsa. Si può leggere: “Oggi purtroppo ci svegliamo con una tremenda notizia che ci deve fare riflettere su quanto importante sia la nostra vita. A causa di un grave incidente stradale nella notte, Marco La Barbera ci ha lasciato. Un vero compagno di squadra, un ragazzo serio, educato, rispettoso, sempre con il sorriso che sapeva farsi volere bene. Siamo fortemente scossi da questa tragica notizia. Chiediamo una preghiera per Marco affinché la sua anima possa riposare in pace. Ciao grande amico ti vogliamo bene“.

Ferite gravemente, invece, le due donne di 28 e 52 anni. Entrambe sono ricoverate ma, fortunatamente, fuori pericolo di vita. I carabinieri di Santa Cristina Gela stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le eventuali responsabilità.