PALERMO – Viene colto da un malore, si accascia in strada e muore. Questo il tragico destino per un anziano 82enne di Palermo, deceduto in via Malaspina.
Tragedia in via Malaspina a Palermo
L’uomo era uscito di casa per recarsi all’ospedale e sottoporsi al trattamento di dialisi, ma non è riuscito neanche a salire in auto. All’improvviso infatti, si è accasciato al suolo, poiché stroncato da un infarto rivelatosi fatale.
I soccorsi
A soccorrerlo e prestargli immediatamente aiuto sono stati i volontari dell’associazione che lo attendevano. Sul posto presenti anche due ambulanze con a bordo i sanitari del 118. Diversi i tentativi di rianimazione, per parecchi minuti infatti hanno praticato massaggi cardiaci e manovre d’emergenza, purtroppo vani.
Per l’82enne non c’è stato nulla da fare. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti di polizia e il medico legale.
Il decesso
La strada, precisamente via Malaspina a Palermo, è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire i rilievi e agevolare le operazioni di soccorso. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso e disporre la restituzione della salma ai familiari.
Episodio analogo quello accaduto lo scorso luglio a Bagheria, quando una donna di 53 anni perse la vita in strada dopo essersi sentita male, probabilmente a causa delle temperature roventi di quei giorni.



