Tragedia in mare, lacrime e commozione per l’addio a Matteo Lo Iacono: le ricerche non si fermano

Tragedia in mare, lacrime e commozione per l’addio a Matteo Lo Iacono: le ricerche non si fermano

TERRASINI – Si sono celebrati ieri i funerali di Matteo Lo Iacono, 53 anni, che risultava disperso in mare da giorni insieme al figlio Vito e il cugino Giuseppe.

Le esequie si sono svolte nella chiesa di Maria Santissima delle Grazie, sita in piazza Duomo a Terrasini. Presenti per il triste momento anche il primo cittadino e i rappresentanti delle marinerie dei comuni vicini. Il sacerdote che ha celebrato la funzione ha chiesto aiuto alle istituzioni per coloro che, come i tre uomini, si “affidano” al mare sfidando pioggia, vento e onde per garantire da mangiare alle proprie famiglie.

Il cadavere è stato ritrovato nelle acque di Ustica, in provincia di Palermo e ad avvistarlo sarebbe stata la nave “Antonello da Messina” della Capitaneria di Porto. I tre si erano allontanati a bordo del peschereccio “Nuova Iside” e, dopo aver avviato le ricerche, ci si sarebbe trovati davanti l’amara verità.

Il primo corpo emerso dalle acque, tra lo sgomento e il dolore della comunità di Terrasini, sarebbe quello di Giuseppe Lo Iacono, 33enne. A seguire, anche quello di Matteo Lo Iacono a cui è stato dato l’ultimo saluto proprio ieri. Si cerca ancora il terzo disperso, Vito, 26 anni.

Fonte immagine Trapanioggi.it