Tragedia e dolore a Cefalù, giovane infermiere dell’ospedale Giglio muore prematuramente

CEFALÙ – Tragedia a Cefalù, in provincia di Palermo, dove un giovane infermiere dell’ospedale Giglio, Giovanni Cristofaro, è deceduto prematuramente lasciando nello sconforto quanti lo conoscevano e vivevano la quotidianità con lui.

La Fondazione Istituto G. Giglio dedica a Giovanni un lungo post su Facebook: “La Fondazione Giglio si unisce al dolore della famiglia e di quanti hanno conosciuto Giovanni Cristofaro, infermiere coordinatore dell’Emodinamica e Utic, al Giglio sin dal 2005, prematuramente scomparso“.

Persona di grande umanità e spessore professionale che, nonostante la dura prova che la vita gli aveva riservato, non ha mai fatto mancare il suo apporto ai pazienti e ai colleghi“, aggiunge il post.

Infine: “Lo ricordiamo con un pensiero della responsabile del servizio infermieristico della Fondazione Giglio, Stefania Vara: ‘Un uomo pieno di saggezza e di equilibrio professionista con elevate competenze: una guida sicura e determinante. Il connubio perfetto del coordinatore infermieristico. Uno degli artefici della rinascita della professione infermieristica dell’ospedale Giglio’“.

Valanghe di messaggi di cordoglio di quanti sono pronti a ricordarlo e sono sconvolti dal dolore: “Un professionista serio con grande esperienza“, “Persona con un cuore grande, bei ricordi come capo sala del blocco operatorio” e ancora “Sempre le persone più buone vanno via“.

Fonte immagine: Facebook – Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù