Tragedia della “Nuova Iside”, l’ultimo saluto a Giuseppe Lo Iacono: lascia la moglie e 4 figli

TERRASINI – Sono stati celebrati oggi alle ore 15, nella Chiesa Madre Santa Fara di Cinisi a porte chiuse, i funerali di Giuseppe Lo Iacono, pescatore 35enne, il cui corpo senza vita è stato recuperato ieri al largo di Ustica, da una motovedetta della Guardia Costiera, dopo la scomparsa del peschereccio “Nuova Iside” su cui la vittima era imbarcata assieme ai cugini terrasinesi Matteo e Vito Lo Iacono.

I sindaci di Cinisi e Terrasini, Giangiacomo Palazzolo e Giosuè Maniaci, hanno proclamato il lutto cittadino per la prematura e tragica scomparsa dell’uomo.

Dei servizi funebri si farà carico la locale impresa di settore Leone, che ha voluto esprimere la sua solidarietà alla famiglia Lo Iacono di fronte all’immane tragedia subìta. Il Comune di Cinisi ha invece riservato il loculo cimiteriale per la sepoltura di Giuseppe Lo Iacono nel cimitero cittadino.

Giuseppe lascia la moglie Cristina Alaimo e 4 figli, tutti minori. Momenti strazianti, quelli che hanno caratterizzato l’arrivo al porto di Terrasini della sua salma. Dell’equipaggio della Motopesca Nuova Iside si sono perse le tracce da mercoledì mattina.

Fonte immagine: Tele Occidente