Tragedia alla maratonina di Terrasini, podista cade e muore: sospesa cerimonia di premiazione

TERRASINI – Giornata segnata da una tragica svolta quella che doveva essere una festa dello sport. Durante la maratonina di Terrasini, un podista palermitano di 62 anni di nome Angelo Falletta ha perso la vita, lasciando una scia di tristezza dietro di sé.

Il dramma si è consumato poco dopo l’inizio della gara, precisamente in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, quando Falletta è improvvisamente caduto a terra.

Soccorsi vani

Le persone presenti sul posto hanno immediatamente cercato di soccorrerlo e poi è stato prontamente trasportato al Pronto Soccorso di Partinico. Nonostante gli sforzi dei medici, il cuore del podista ha smesso di battere.

Al momento, la causa esatta del decesso di Angelo Falletta non è ancora stata determinata e dovranno essere condotti ulteriori accertamenti per comprendere quanto accaduto.

Le parole del sindaco

Doveva essere una festa dello sport – dice il sindaco Giosuè Maniaci – purtroppo è arrivata questa triste notizia. Abbiamo sospeso in segno di lutto la cerimonia di premiazione. Tanti erano stati i concorrenti arrivati per partecipare alla gara. La notizia della morte dell’atleta è arrivata dopo due ore.

L’organizzazione è stata perfetta. I soccorsi sono stati celeri e il podista come tutti i partecipanti aveva tutte le autorizzazioni sanitarie necessarie per partecipare all’evento.

Mi stringo al dolore dei familiari, amici e conoscenti per questa è che una tragedia“.

Messaggi di cordoglio

La tragica notizia ha colpito anche il mondo del calcio locale, poiché Angelo Falletta era conosciuto per essere un grande tifoso del Palermo.

Il post dei Warriors Ultras Palermo su Facebook testimonia il dolore che pervade la comunità degli ultras: “Oggi per la Palermo Ultras è una giornata triste. Ci è appena giunta la triste notizia della morte di Angelo Falletta. Per ciò che hai rappresentato e per il rispetto che meriti. Che la terra ti sia lieve. I Warriors si stringono al dolore della famiglia“.