Tragedia a Cefalù, turista tedesco di 63 anni muore annegato mentre fa il bagno

Tragedia a Cefalù, turista tedesco di 63 anni muore annegato mentre fa il bagno

CEFALÙ – Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in tragedia a Cefalù, dove un uomo di 63 anni di nazionalità tedesca è annegato mentre faceva il bagno nella zona di Mazzaforno.

L’allarme è scattato quando alcuni bagnanti hanno notato il turista in difficoltà in mare.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano. Il medico giunto sul luogo ne ha constatato il decesso.

L’intervento del Soccorso alpino e speleologico

Considerata la zona impervia in cui si trova la spiaggia, la centrale operativa del 118 Palermo-Trapani ha richiesto il supporto dei tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) – Servizio regionale Sicilia.

Due squadre di tecnici si sono recate sul posto e, dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, hanno provveduto a trasportare la salma fino al punto raggiungibile dal carro funebre.

Indagini e rilievi

Le attività di polizia giudiziaria sono state coordinate dalla Guardia costiera di Cefalù, con il supporto dei Carabinieri della compagnia locale.

Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, ma secondo le prime ipotesi il turista potrebbe essere stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in acqua.