A Trabia l’ultimo saluto al vigile del fuoco caduto sul lavoro

A Trabia l’ultimo saluto al vigile del fuoco caduto sul lavoro

TRABIA – Saranno celebrati quest’oggi i funerali di Vincenzo Limail vigile del fuoco 39enne morto a Catania a seguito di un’incidente. L’uomo, mentre prestava servizio, è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale sulla tangenziale di Catania. L’autobotte sulla quale viaggiava si è ribaltata mentre si recava a soccorrere un mezzo nell’aeroporto di Catania.

Lima era nato a Termini Imerese ma era residente a Trabia e nella città tirrenica si svolgeranno i funerali di Stato nella chiesa madre a partire dalle 16, ai quali parteciperà il comandante dei vigili del fuoco d’Italia, l’ex prefetto di Catania Alberto Di Pace.

Ieri nella sede etnea dei vigili, in via Beccaria, tutti i colleghi di Vincenzo Lima si sono riuniti per la camera ardente in un clima di grande commozione. La città di Catania – ha fatto sapere il vicesindaco Marco Consoli – avrà una piazza nella zona della Plaia intitolata ai caduti dei vigili del fuoco.

“Si tratta di un atto – ha spiegato Consoli – che rende onore a un’istituzione che tanto ha dato e continua a dare al nostro paese e che coincide, purtroppo, con un momento molto triste”.

Nella seduta di ieri il consiglio comunale etneo ha rispettato un minuto di silenzio per onorare la memoria di Vincenzo Lima.

Foto Flickr Ferrari cc license