PALERMO – Utilizzare musica per “esorcizzare” la paura per il difficile periodo che sta vivendo l’Italia (e non solo) di fronte all’emergenza Coronavirus: è stato l’intento di chi ieri sera ha partecipato a un nuovo flashmob.
Da nord a sud, centinaia di persone, nel pieno rispetto delle norme previste dal Decreto “Io resto a casa” e della quarantena prevista per l’emergenza sanitaria in corso, si sono affacciati alle finestre o hanno sostato temporaneamente sui balconi delle proprie abitazioni, tenendo le luci spente all’interno e le torce dei cellulari e le candele accese.
Le luci hanno illuminato la notte sulle note dell’inno nazionale e di altre canzoni simbolo della cultura italiana.
https://www.facebook.com/sara.luna.501/videos/10212966550597021/
Da Palermo a Catania, anche la Sicilia ha contribuito alla riuscita della bella iniziativa. Anche molte comunità di italiani all’estero hanno voluto partecipare al flashmob in segno di vicinanza alla loro patria: tra le nazioni partecipanti, tra le altre, la Svizzera e la Spagna.
https://www.facebook.com/1634641256831014/videos/255763885432030/
Fonte video: Facebook – Sara Nicotra, Palermo cumanna siampre
Immagine di copertina di repertorio